Benvenuti nel sito della Parrocchia Santa Maria Raccomandata.

Dopo l’elaborazione e la stesura del Piano Pastorale Parrocchiale, a qualche mese di distanza segue il sito internet della nostra Parrocchia.

Un passo dopo l’altro che indica il cammino intrapreso dalla nostra Comunità nel vivere e trasmettere la forza della nostra fede in Cristo Gesù. Il primo ci consente di svolgere un’azione pastorale unitaria e pianificata, mentre ci dà di essa una visione d’insieme che ci aiuta ad evitare frammentazione e dispersione di energie e risorse.

Il sto internet, invece, se da un lato ci pone in sintonia con i ripetuti inviti di Papa Wojtila, prima, e di Papa Ratzinger, ora, e dei Vescovi italiani a far uso dei nuovi strumenti e linguaggi multimediali nell’annunciare il Vangelo all’uomo di oggi, dall’altro lato ci schiude le porte al mondo intero. O se volete, il nostro sito è la finestra attraverso la quale ci affacciamo sul mondo intero ed attraverso la quale il mondo stesso guarda dentro la nostra Comunità.

Una sfida, un impegno, una responsabilità dunque!

“Guai a me se non annunciassi il Vangelo”, gridava s. Paolo (1 Cor. 9,16). Con la stessa passione, con ottimismo, ma specialmente con senso di profondo abbandono alla Santissima Trinità e sotto la guida materna di Maria SS. Raccomandata, nostra Signora e Regina, ci imbarchiamo in questa avventura con l’umiltà dei “servi inutili” del Vangelo per portare il lieto annuncio di Cristo al mondo intero perché questo nuovo strumento sia anche ponte e collegamento tra il Mondo e la nostra Comunità, tra la periferia e il centro, tra l’umano e il divino.

Voglia Dio, nella sua infinità bontà, premiare il generoso lavoro di quanti si prodigheranno all’efficace funzionamento di questo Sito internet che in tempo reale comunica, informa, collega, crea comunione, conforta…

.