Saluto del Parroco PDF Stampa E-mail
 

 

Carissimi,

dopo l'elaborazione e la stesura del Piano Pastorale Parrocchiale, a qualche mese di distanza segue il sito internet della nostra Parrocchia.

Un passo dopo l'altro che indica il cammino intrapreso dalla nostra Comunità nel vivere e trasmettere la forza della nostra fede in Cristo Gesù. Il primo ci consente di svolgere un'azione pastorale unitaria e pianificata, mentre ci dà di essa una visione d'insieme che ci aiuta ad evitare frammentazione e dispersione di energie e risorse.
Il sto internet, invece, se da un lato ci pone in sintonia con i ripetuti inviti di Papa Wojtila, prima, e di Papa Ratzinger, ora, e dei Vescovi italiani a far uso dei nuovi strumenti e linguaggi multimediali nell'annunciare il Vangelo all'uomo di oggi, dall'altro lato ci schiude le porte al mondo intero. O se volete, il nostro sito è la finestra attraverso la quale ci affacciamo sul mondo intero ed attraverso la quale il mondo stesso guarda dentro la nostra Comunità.


Una sfida, un impegno, una responsabilità dunque!


"Guai a me se non annunciassi il Vangelo", gridava s. Paolo (1 Cor. 9,16). Con la stessa passione, con ottimismo, ma specialmente con senso di profondo abbandono alla Santissima Trinità e sotto la guida materna di Maria SS. Raccomandata, nostra Signora e Regina, ci imbarchiamo in questa avventura con l'umiltà dei "servi inutili" del Vangelo per portare il lieto annuncio di Cristo al mondo intero perché questo nuovo strumento sia anche ponte e collegamento tra il Mondo e la nostra Comunità, tra la periferia e il centro, tra l'umano e il divino.


Voglia Dio, nella sua infinità bontà, premiare il generoso lavoro di quanti si prodigheranno all'efficace funzionamento di questo Sito internet che in tempo reale comunica, informa, collega, crea comunione, conforta...

 


 

Galleria Multimediale

Newsletter

Membri Mailing List
Strutture ricettive Giardini Naxos


Ricevi HTML?

Citazione spirituale

libreriadelsanto.it